Futuri manager della plastica

Pubblicato il 4 aprile 2018 Categoria:

Lean Plastic per studenti:

Imparare le basi del successo nella gestione manageriale delle aziende plastiche. Conoscere i principi dei metodi più efficaci, verticalizzandoli sulle esigenze specifiche di settore. Acquisire le conoscenze e i “trucchi” per diventare manager plastici, compiendo il primo passo verso traguardi di successo. Questa in sintesi, gli argomenti trattati dal team del Lean Plastic Center nel corso della giornata sulla metodologia Lean Plastic, svoltasi il 4 aprile presso la Fondazione JAC – Jobs Academy di San Paolo d’Argon (Bergamo), realtà finalizzata a formare tecnici specializzati in diversi settori produttivi per rispondere al meglio alle esigenze delle aziende.

Gli studenti partecipanti alla giornata di formazione hanno appreso – anche con un pizzico di divertimento in aula – i fondamenti del metodo Lean Plastic e della managerialità, facendo emergere le proprie doti manageriali orientate in prevalenza ai progetti o alle persone. Ma, soprattutto, hanno potuto iniziare un percorso per affrontare con grinta e ottimismo le sfide che li attendono nel mercato del lavoro di domani.

“È stata una fortuna conoscere l’ingegner Grecu, che ci ha insegnato in modo pratico cosa significa avere a che fare con l’industria della trasformazione delle materie plastiche”, “L’incontro con il Lean Plastic Center sul tema della riorganizzazione e dell’efficientamento delle aziende del settore plastica è stato molto interessante”, sono i commenti rilasciati da alcuni studenti al termine dell’incontro.